Notiziario ANAS

Dal mese di maggio Radio Cortina ha avviato una Parthership con Anas mettendo in onda un notiziario con cadenza gionaliera tutti i giorni della settimana alle 10.30, 13.00, 15.00, 18.45.

Si tratta di più appuntamenti quotidiani per monitorare gli spostamenti sul territorio Veneto, per raccontare eventuali emergenze ed informare gli utenti sui cantieri attivi per lavori sulla rete gestita da Anas, con particolare attenzione alle arterie stradali più importanti, come le strade statali 16 ‘Adriatica’, 51 ‘Di Alemagna’, 52 ‘Carnica’, 309 ‘Romea’’ e 434 ‘Transpolesana’.

Con l’ausilio di un applicativo di ultima generazione, condiviso con le radio partner dell’iniziativa, Anas comunica le principali informazioni di viabilità in tempo reale, ma c’è spazio anche per la campagna di sensibilizzazione “Guida e Basta” promossa da Anas sulla sicurezza stradale. A tal proposito, nel prossimo mese di luglio, sarà presentato e diffuso il nuovo spot di Anas sulla sicurezza stradale, e sarà fondamentale il supporto delle radio locali per sostenere e divulgare anche sul territorio la cultura di una guida corretta, senza distrazioni e nel pieno rispetto del Codice della Strada.

Un altro importante obiettivo di Anas, in vista della stagione estiva, è anche quello della diffusione della campagna informativa contro gli incendi, un fenomeno che non va trascurato e sul quale è necessario e opportuno sensibilizzare gli utenti per la tutela del nostro ambiente, la loro incolumità e la sicurezza delle nostre strade.

I mozziconi di sigarette lanciati dalle auto costituiscono un rischio per lo sviluppo di incendi in prossimità dei tracciati stradali e autostradali.

Gettare rifiuti e oggetti dai veicoli è un reato all’art. 15 del Codice della Strada, punito con sanzioni amministrative che può avere anche conseguenze legali.

È un gesto incivile che mette in pericolo persone, causa danni a natura e beni, crea disagi alla viabilità.

Rispetta l’ambiente e salvaguarda il piacere del viaggio.

L’accordo di collaborazione con le emittenti radiofoniche (fino ad oggi 39 sull’intero territorio nazionale) è stato siglato dal Servizio CCISS e Rapporti con gli utenti della Direzione Comunicazione di Anas (Società del Gruppo Fs Italiane) per rafforzare la presenza sul territorio attraverso una informazione capillare di servizio all’utenza.

Il nuovo canale di informazione va ad affiancare quelli già esistenti messi a disposizione per gli utenti, come il numero Pronto Anas 800.841.148 e il sito www.stradeanas.it.

logo

Related posts

Live

Live


Live

Ascolta On-Line la diretta streaming di Radio Cortina da ogni piattaforma o scarica l'app ufficiale     Dal 29 luglio 1976 Radio Cortina ti tiene compagnia. Tutti i giorni 24 ore su 24 in tutto il mondo puoi ascoltare i nostri programmi; Radio Cortina è stata tra le prime...

Frequenze

Frequenze


Frequenze

93.5 Mhz Valle del Boite 102.0 Mhz Cortina d'Ampezzo 103.8 Mhz Cortina d'Ampezzo 93.6 Mhz Val Belluna 103.8 Mhz Cadore e Comelico 93.7 Mhz Alto Agordino e Val Badia 98.4 Mhz Val di Fassa Val di Fiemme Moena 104.0 Mhz Sappada e Alta Carnia

Contattaci

Contattaci


Contattaci

Nota: non facciamo annunci di lavoro per chi lo cerca li facciamo solo ed esclusivamente per le ditte che lo offrono, le nostre offerte di lavoro possono essere ascoltate anche da questo sito alla voce ''Repliche>Radio Bazar'' Per tutte le nuove proposte musicali, interviste e promozioni...